Olio extravergine di oliva DOP e BIO

OLIO PER PASSIONE....

Da generazioni produciamo vino e olio extravergine di oliva ad Andria, portando nelle vostre case il sapore della nostra terra.
L' Azienda Agricola Bruno Angela nasce nel 1986 ad Andria, ma i terreni appartengono da oltre 100 anni alla nostra famiglia, che se ne prede cura e li coltiva con passione. Portando avanti la tradizione dei nostri antenati, coltiviamo ulivi e viti tipici della nostra terra. Dalla ricchezza di queste materie prime, ricaviamo gli oli extravergini e i vini, frutto di un territorio che deve la sua ricchezza al clima mite e temperato che permette la crescita felice delle nostre piante.
Siamo una piccola azienda a conduzione familiare che fa tesoro delle proprie tradizioni e degli insegnamenti che i nostri nonni ci hanno tramandato. È grazie a loro e al rispetto di rigide regole che siamo riusciti a ottenere un prodotto pregiato di altissima qualità.
I nostri terreni sono interamente riservati alla coltivazione di ulivi e viti senza l'impiego di sostanze nocive per la salute. Per questo, tutti i nostri prodotti hanno ottenuto i riconoscimenti DOP (Denominazione di Origina Protetta), IGP (Indicazione Geografica Protetta) e BIO (produzione biologica). 


La nostra azienda ha anche conseguito diverse certificazioni:
• Certificazione di Filiera e di Prodotto ISO 22005;
• Certificazione di Qualità Igiene e Sicurezza Standard BRC e IFS – Higher Level Certificazione;
• DOP – Terra di Bari rilasciata dalla C.C.I.A.A. di Bari – cod. op. BA TB 0023.


Il nostro olio

Coltiviamo esclusivamente olive coratine, una varietà tipica della Puglia. È un’oliva estremamente pregiata, che matura in modo più tardivo rispetto alle altre (da novembre fino a gennaio) e i cui colori variano dal verde ai toni del rosso, fino a quelli del viola. Presenta alcuni vantaggi rispetto ad altre varietà di olive: infatti oltre ad avere una buona resistenza al freddo, il frutto è tra i più pesanti e quindi la resa finale dell’olio è maggiore.


Da questo meraviglioso frutto della terra, otteniamo, tramite spremitura a freddo, due ottimi prodotti:
• olio extravergine di oliva DOP;
• olio extravergine di oliva BIO.


I nostri vigneti

I nostri vigneti sono destinati alla coltivazione di tipologie di viti, tutte tipiche dei nostro territorio.
Tra di esse spicca il nero di Troia. un vitigno autoctono di Castel del Monte caratterizzato da frutti di un color rubino tanto intenso, da farli sembrare quasi neri. È da questo che prende il nome la vite. 


Per informazioni sul nostro vino e il nostro olio extravergine di oliva di Andria, potete contattarci al numero 0883552944 o all'indirizzo e-mail info@aziendaagricolabruno.com.
I nostri collaboratori sono a vostra completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 08-30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.30 e il sabato mattina dalle 08.30 alle 13.00.